I PlugIn Indispensabili per un Blog SEO


La vera completezza di WordPress è il fatto che lo si può completare come meglio si crede, aggiungendogli ogni funzione che ci passa per la testa, queste funzioni le possiamo aggiungere attraverso dei plugin.

Migliori PlugIn SEO

Ci sono dei plugin che io ritengo assolutamente indispensabili per un blog veramente ottimizzato, ecco che oggi andremo a stilare un’elenco di plugin indispensabili per un blog che rispetta tutte le regole del SEO.

Senza perdere nemmeno un secondo del nostro prezioso tempo andiamo a vedere questo elenco di plugin.

  • All In One SEO Pack: Questo è sicuramente il plugin più utile che un blog veramente ottimizzato deve avere. Permette di andare a compilare tutti quegli aspetti quali il Meta Name, la Meta Description, le Keywords… che devono essere curati in un blog, sia per quanto riguarda la home page, sia per quanto riguarda i singoli articoli.
  • Google XML Sitemap: Perchè Google, e tutti gli altri motori di ricerca, indicizzino correttamente tutte le tue pagine ti occorre creare una sitemap in formato XML standard riconosciuta da tutti gli spider. Questo plugin ti permette di creare automaticamente la tua Sitemap e di far indicizzare più velocemente e più correttamente il tuo blog.
  • NoFollow Free: Ho parlato nel mio precedente articolo “come aumentare i commenti al blog” della possibilità di non usare il nofollow nei commenti; Questa è la funzione di questo fantastico plugin. I link sono ciò che tiene in piedi internet, e ritengo che sia giusto lasciare liberi i commenti dal nofollow.
  • Contact form 7: Con Contact Form 7 potrete creare semplicemente un form contatti personalizzato. Avere un form contatti è indispensabile per mantenere i rapporti con i vostri utenti e poter così fidelizzare più utenza possibile.

Questi sono quelli che ritengo i plugin INDISPENSABILI che non possono mancare in un blog SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *