Creare Un Forum può Aumentare le Visite al Blog


Dopo molto tempo che scrivi su un blog, e i risultati migliorano sempre, arriverai ad un punto di stallo, e sarà sempre più difficile proseguire senza fare qualcosa di innovativo, e rimanendo sul semplice blog. Bisogna inventarsi qualcosa di interessante, e un’idea che in molti mettono in pratica è quella di creare un forum. Ma creare un forum aiuta ad aumentare le visite del blog? Può aiutarti a migliorare i tuoi risultati?

Creare Forum Aumenta Visite Blog

La prima osservazione che mi viene in mente riguardo a questo è che per Google il tuo nuovo forum sarà come un nuovo sito che non ha mai visto, e che quindi dovrà imparare a conoscere, e dovrà indicizzare correttamente, valutando link, keyword, e trust in generale; Questo vale sia nel caso che tu lo pubblichi in una sottodirectory, sia che tu lo pubblichi in un sottodominio.

Oltre a questo posso dirti che gestire un forum è una cosa abbastanza complessa, perchè all’inizio non ci sarà nessuno che risponderà, e dovrai fare tutto tu.

In ogni caso, nonostante questi due aspetti negativi secondo me creare un forum e affiancarlo al blog può fare solo bene e sicuramente può aiutarti ad aumentare le visite. Gli utenti che si iscriveranno al blog, e ogni giorno faranno nuove domande, creeranno automaticamente nuove pagine, spesso con domande contenenti keywords importanti, che andranno a posizionarsi nelle S.E.R.P. di Google.

Otre a questo, gli utenti che si troveranno sul tuo forum rimarranno fidelizzati a te, trovando un posto accogliente dove fare domande e ricevere risposte, e ogni utente fidelizzato è una nuova visita.

Ecco quindi che, tempo e voglia permettendo :), creare un forum è secondo me sempre un ottima scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *