Aumentare Le Visite del Blog: I 6 Consigli Necessari


Probabilmente sarò un pò “antico” ma secondo me il traffico, e quindi le visite del blog, sono ancora il fattore più importante da tenere in considerazione. Dico questo perchè sicuramente fidelizzare gli utenti è importante, però se non c’è traffico non ci sono utenti da fidelizzare. Vediamo oggi sei consigli che ti potranno aiutare ad aumentare le visite del tuo blog.

Aumentare Visite Blog: Consigli

Secondo il mio punto di vista il fattore, da noi influenzabile, più importante è la keyword density. Quando scrivi un articolo devi fare moltissima attenzione alla quantità e alla posizione delle keywords; Non devono essere troppe, e devono essere posizionate con criterio, abbandando leggermente nella parte alta del tuo articolo.

Scegliere il titolo di un articolo è la parte più importante, il titolo sarà il maggior fattore di posizionamento di un post. Deve essere molto chiaro, non scherzoso o fuorviante, e deve contenere le keyword che punti a posizionare.

La lunghezza dell’articolo è anch’essa un fattore molto importante per aumentare le visite del blog; A seconda della tua nicchia può non essere necessario che tu scriva articoli lunghissimi, ma sappi che Google da molta importanza al contenuto, e in linea di massima più scrivi e meglio è, a meno che tu non scriva cose inutili.

Usare il grassetto in maniera corretta può fare la differenza per la qualità della lettura che hanno i tuoi visitatori. Molti se trovano un testo chiaro e ben leggibile torneranno a cercare informazioni, e ogni utente che ritorna è una visita in più.

La qualità dell’articolo stesso farà in modo di farti scalare qualche posizione nelle S.E.R.P., per questo è importante saper fare un articolo di successo. Un articolo che funzioni ha al suo interno molto testo utile, un titolo chiaro e non troppo lungo, il grassetto usato ad opera d’arte, e deve avere il testo suddiviso in piccoli paragrafi, in modo da facilitarne anche la lettura.

Se poi il tuo blog è giovane stenterà per i primi periodi a cavalcare le S.E.R.P, dunque dovrai portare traffico al tuo blog da altre fonti, imparando a diffondere i tuoi contenuti. Per farlo potrai usare i social network, che oggi sono frequentati da quasi tutta l’utenza, e i social news, che funzionano alla grande.

Questi sono i consigli migliori che posso darti per aumentare le visite del tuo blog, come hai visto ti ho segnalato per ogni consiglio un articolo di approfondimento, in cui troverai dei consigli per mettere realmente in pratica quanto detto sopra.

E tu hai altri consigli da darmi per portare visite al mio blog? Lasciamelo scritto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *