Aumentare i Link al proprio Blog, 3 Idee da Attuare


Uno dei fattori più importanti del SEO, e quindi di posizionamento delle pagine, è proprio la link popularity. Essendo un fattore esterno al nostro sito non è proprio facile e veloce aumentare la link popularity, ma si possono mettere in pratica delle strategie per fare in modo che i link in qualche maniera arrivino, e che siano più o meno link naturali.

Aumentare Link Blog

In questo articolo voglio suggerire 3 tecniche che per me hanno funzionato, e che vi suggerisco di mettere in atto:

  • Un contest a premi: La tecnica consiste nel mettere in palio attraverso il proprio blog, un oggetto di valore che sia di interesse al tuo target di persone (se io facessi un contest su questo blog probabilmente metterei un ebook famoso), possibilmente un bene materiale.
  • Scambio incrociato: Ho fatto come tutto scambio link ma non funziona quasi per niente. La cosa che invece funziona è lo scambio incrociato, ovvero io e un’altro blogger facciamo scambio, ma uno dei due ha 2 o più blog, in modo tale da non creare un link di ritorno.
  • Article marketing: L’ho messo per ultimo, ma per me è stata la tecnica più fruttuosa. Con veramente pochi articoli e qualche link con anchor text scelto con cura ho veramente migliorato il mio posizionamento sensibilmente.

Queste sono le mie tecniche preferite per aumentare la mia link popularity, ne usi altre efficaci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *