Imparare il SEO senza Spendere Soldi


Chi si avvicina a questo splendido mondo senza esperienza si trova presto davanti a una serie di proposte, divise tra e-book, ottimizzazioni, videocorsi, corsi dal vivo… eccetera. Tutte queste opzioni sono sicuramente ottime per imparare il SEO ed il Web Marketing, però hanno un costo non trascurabile.

Come Imparare SEO Gratis

Io personalmente ho speso molti soldi in formazione, e purtroppo sono rimasto sempre molto deluso dai prodotti che acquistavo, semplicemente perchè avevo scoperto una regola d’oro: Ogni nozione che acquisti può essere trovata gratuitamente da qualche altra parte.

Il SEO ed il web marketing non sono scienze esatte, sono delle materie fatte di prove ed esperimenti che ognuno svolge sui propri siti, e di cui vengono riportati i report su blog e forum.

E sono proprio questi due “luoghi” virtuali dove è possibile apprendere il SEO, l’ottimizzazione e il posizionamento in maniera gratuita. Ritengo che sia il modo migliore per incominciare dal niente ad imparare il SEO ed il web marketing.

Per iniziare la miglior cosa da fare è quella di leggere le domande che pone la gente, e dopo aver trovato delle parole o degli argomenti che non conosciamo, o che ci sono poco chiari cercarli con Google. Cercando con Google troveremo sempre nuovi forum e nuovi blog dove ampliare le nostre conoscenze, che poi sperimenteremo sui nostri blog o siti.

Così facendo si leggono gli errori degli altri, e si evita di compierli a nostra volta, per di più vi accorgerete, se deciderete di acquistare degli ebook in futuro che troverete scritte le solite cose che avete imparato in giro per la rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *