Guadagnare con un Blog, alcune Idee


Da quando le persone hanno capito che guadagnare con un blog è possibile, i blog stanno nascendo come funghi. C’è un problema di fondo però, ogni persona che vuol partire con quest’attività generalmente prima crea un blog, e solamente dopo pensa ai vari modi che ci potrebbero essere per guadagnare.

Guadagnare con il Blog: Alcune Idee

Questo ovviamente è molto sbagliato, perchè dopo aver lavorato duro per mesi spesso ci si trova con un blog che è poco monetizzabile, quindi ecco oggi un elenco di metodi che io ritengo validi per guadagnare con un blog, senza tralasciare l’aspetto etico.

  • Adsense: Questo è il metodo di monetizzazione per eccellenza, basta incollare un pezzo di codice all’interno di un blog e si comincerà a guadagnare.
  • Affiliazioni: Esistono affiliazioni che si adattano a qualsiasi argomento, non devi fare altre che cercare la più performante per te e decidere come pubblicizzarla sul tuo blog.
  • Vendita di un servizio: Questa opzione può diventare il tuo lavoro, puoi vendere guide, assistenza online, corsi… Qualsiasi cosa che tu possa fare tramite internet, o anche offline se sei disposto a spostarti.
  • Vendita diretta di pubblicità:  Puoi scegliere di vendere direttamente la tua pubblicità ad una persona che potrebbe essere intressata a comparire sul tuo sito.

Queste sono i 4 più grandi modi di monetizzare un blog. Tu ne conosci altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *