Guadagnare Con Internet E Web Marketing, Due Cose Completamente Diverse


È ormai molto tempo che in Italia si stà diffondendo una moda tutta americana, ovvero quella di “ingannare” le persone inesperte di web marketing, vendendo quest’ultimo impacchettato come guadagno online. Sul panorama americano esistono migliaia di “guru” che vendono i loro infoprodotti su come fare soldi online, mettendo nel pacchetto una serie di tecniche tutte da verificare, e incartando il tutto con il web marketing.

Differenza Guadagnare con Internet e Web Marketing

Che succede facendo questo mescolone di terminologia e concetto?

È molto semplice, da quando si sono diffuse diverse storie di successo di persone che con internet sono riuscite a creare una fortuna sono cominciati a venir fuori dei “grandi esperti” che promettono di insegnare a tutti a guadagnare con internet, ovvero quello che loro chiamano web marketing.

Ecco che è giunta l’ora di fare un pò di chiarezza, e spiegare a chi non ha ben chiare le idee che il web marketing non è fare soldi online. Il fare soldi online può essere una conseguenza di un buon marketing, ma le due cose sono assolutamente differenti.

Cos’è il Web Marketing?

Il web marketing è lo studio di tutti i modi che ci possono essere di applicare il marketing al mondo online. Nello specifico quindi ci sono le tecniche per acquisire clienti, creare un brand, fidelizzare i clienti che abbiamo già avuto, e quindi portare un maggiore profitto derivante dalla vendita dei propri prodotti e dalla promozione della propria azienda / attività online.

Perchè queste due cose così diverse vengono vendute mescolate?

I motivi sono molteplici, il principale è sicuramente che la parola web marketing fa molto professionale e figo, e dà una bella spinta alle vendite, la seconda è sicuramente che vendendo a chi cerca “guadagnare online” un mistone di tutto un pò si fanno dei bei soldoni, in quanto questo genere di ricerche è una percentuale ingente di tutto il traffico della rete.

Altra cosa da precisare, negli infoprodotti di questo genere oltre ad essere venduto un miscuglio di tutto un pò, vengono vendute informazioni che già in America sono state riciclate decine di volte, in Italia non si fa altro che copiare quello che gli americani hanno riciclato per anni, e che già dalle loro parti è roba vecchia e ampiamente superata.

Ogni giorno nuove persone si fanno fregare da questo genere di infoprodotto, e questo business sforna ogni giorno delle nuove persone erroneamente informate, che per essere andati alla ricerca di un migliore futuro con il guadagno online si sono ritrovati con un mescolone di concetti sbagliati, vecchi, e venduti a carissimo prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *