Come Vendere un Ebook


Negli ebook che parlano di guadagno online, almeno per a maggior parte, si parla di come guadagnare con gli ebook stessi, ma quello che nessuno dice è che per vendere online ci vuole visibilità. Come si ottiene la visibilità su internet? Come si vende un ebook? Scopriamo tutto questo insieme.

Come Vendere un Ebook

Come ho detto sopra per vendere online occorre visibilità, non è possibile vendere un ebook se le persone che sono interessate al nostro prodotto non hanno modo di trovarci.

Per ottenere visibilità su internet occorre un sito internet, oppure un blog come questo, e per fargli ottenere visibilità occorre tempo e soprattutto molto impegno. Il “trucco” è creare sempre contenuti originali, freschi e utili, in modo tale che Google si accorga che ci sei, e una volta che il tuo sito o blog sarà visibile per la tua nicchia potrai dare visibilità ai tuoi lavori, e così vendere i tuoi ebook.

Esiste un’altra strada, che però richiede un investimento, che secondo quante persone vogliamo colpire, può essere anche notevole, questa strada è la visibilità a pagamento. Possiamo ottenere visibilità a pagamento attraverso varie strade, come ad esempio comprare direttamente pubblicità su dei blog del nostro settore, oppure affidarsi a dei circuiti di pubblicità a pagamento come ad esempio Google Adwords.

Non importa quale strada si sceglierà, l’importante è avere chiara l’idea che per vendere un ebook bisogna avere visibilità, e non è possibile cominciare a vendere dal niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *