Come portare Traffico al tuo Sito


Tutte le aziende, o i privati, genericamente creano un sito internet statico, sicuramente ben curato, ma che non riceve mai tantissime visite dai motori di ricerca.

Come Portare Traffico Sito

Questo problema è dovuto al fatto che un sito statico non viene mai aggiornato, e quindi per la scarsità di contenuti è un pò “snobbato” da Google. Quindi andiamo a vedere come portare traffico al nostro sito.

Google digerisce notevolmente meglio i contenuti freschi e sempre aggiornati, quindi cosa c’è di più fresco ed aggiornato di un blog in cui periodicamente scriviamo dei nuovi contenuti? Il miglior metodo, e anche quello più in voga oggi per portare traffico ad un tuo sito internet è quello di creare un blog che parli dello stesso argomento del sito linkandolo all’interno del nostro blogroll e dei nostri articoli.

Aprendo un blog infatti andreamo a creare dei contenuti sempre nuovi riguardanti un dato argomento che per freschezza e originalità andranno a posizionarsi in ottima posizione nelle S.E.R.P. dei motori di ricerca e quindi di Google.

Dai nostri articoli e dalla nostra home page faremo in modo di linkare e di introdurre il nostro sito a cui vogliamo portare visite. Così facendo otteniamo un duplice vantaggio, aumentiamo i visitatori unici che approdano sulle nostre pagine, che era il nostro obiettivo finale, ma in più otteniamo solo traffico targhettizzato e quindi potenzialmente molto interessato a ciò che abbiamo da vendergli.

A questo punto avete un notevole incremento di visitatori al vostro sito internet, non vi resta che trovare il modo di convertire le visite in vendite, ma di questo parlerò in un’altro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *