Come crearsi un’Identità su Internet


Tutte le persone che iniziano ad usare internet per avviare un business, o comunque cominciare a fare qualche soldo, prima o poi incontrano la necessità di crearsi un’identità, e un pubblico di lettori; Un’esempio lampante di persona che è veramente riuscita a crearsi un’identità su internet è Robin Good, che ormai conta migliaia di seguaci.

Identità di Successo Internet: come fare

Ma come si fà realmente a crearsi un’identità su internet? Ci vuole un nome strano come per Robin? Oppure c’è bisogno di qualcosa di più? Andiamo a scoprirlo insieme.

Su internet siamo tutti uguali, e tutti abbiamo le solite possibilità di crearci un’identità, e la prima cosa da fare è pianificare una nostra precisa strategia, ecco alcune idee che mi sono venute per cominciare da zero.

Come prima cosa dobbiamo crearci una “base” su internet, un posto dove condurre tutti i nostri seguaci, e questo io lo identifico come il nostro sito o blog; Questo posto dovrà essere ricco di contenuto utile per il nostro target di lettori.

Per proseguire la creazione di una nostra identità su internet dobbiamo fare in modo che una piccola parte di noi, e di quello che creiamo, vada a comparire un pò ovunque; Quindi la nostra strategia proseguirà cominciando a creare dei video molto mirati alla nostra nicchia, che andremo a pubblicare su Youtube.

Ancora dopo vengono i social network che ad oggi ricoprono un ruolo fondamentale nel web, andremo a creare un nostro profilo in tutti i social network che conosciamo, ma in particolare in Facebook e Twitter. Su Facebook voglio soffermarmi un attimo in più; Facebook ci darà un grosso aiuto nel creare la nostra identità, infatti ci permette di creare delle pagine fan e dei gruppi.

A questo punto amalgamiamo il tutto condendo con un pò di SEO al nostro blog, con molti commenti, segnalazioni sui social news, guest post e article marketing e in pochi mesi cominceremo a veder crescere la nostra identità su internet e piano piano ci creeremo la nostra cerchia di tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *