Aumentare gli Iscritti alla Newsletter, Principi Base


In questi giorni, dopo aver aggiunto il form per l’iscrizione alla newsletter di questo blog, mi chiedevo come mai riscontrasse così poco successo, come mai non si iscriveva nessuno?

Avevo la sensazione di aver sbagliato qualcosa, o meglio, ero certo di aver dimenticato di fare qualche cosa, ma non capivo bene cosa. Per fare in modo che, anche tu che stai creando la tua newsletter, non commetta gli stessi errori, ecco che voglio spiegarti come aumentare gli iscritti alla tua newsletter, subito dopo averla aggiunta al tuo blog.

Aumentare Iscritti Newsletter: Principi Base

Quello che non avevo capito è che una newsletter, per essere notata dai visitatori di un blog, deve essere molto ben visibile, e non basta aggiungere un form per fare in modo che gli utenti la notino e si iscrivono.

Quello che voglio consigliarti in questo articolo è di creare una pagina apposita per parlare della tua newsletter, e di metterla tra quelle in alto, magari anche come primo pulsante, lasciando indietro l’about e la pagina contatti.

Inoltre, se ti è possibile, aggiungi una voce in fondo ad ogni tuo articolo, in cui invogli i tuoi lettori ad iscriversi; Questa tecnica in particolare è molto efficace in quanto chi arriva a leggere un articolo fino in fondo, solitamente, è anche interessato a leggere altri articoli, oppure a seguirti anche nella newsletter, è farà aumentare il tuo numero di iscritti.

Un’altra cosa che puoi fare è quella di regalare qualcosa agli iscritti, solitamente si regala un piccolo infoprodotto (quindi un ebook, un video o audiocorso). Il poter ottenere qualcosa gratis attira sempre molto la gente, non dimenticarlo.

Questi sono i primi consigli che posso darti se vuoi aumentare gli iscritti alla tua newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *