Trovare le Keyword più Cercate in Google


Una parte molto importante, per non dire quasi fondamentale, del SEO e del Web Marketing è la ricerca di mercato, ovvero, nel caso del web, la ricerca delle parole più usate per ricercare un dato argomento.

Keyword più Cercate Google: come Trovarle

Molto spesso già noi in testa possiamo avere un’idea di come cercheremmo un argomento, ma potrebbe non corrispondere precisamente a quello che pensa la maggior parte delle persone.

Google come al solito pensa a tutto, e ci mette a disposizione uno strumento efficientissimo per toglierci ogni dubbio su che parole usa la gente per cercare un dato argomento. Lo funzione di cui stiamo parlando la possiamo trovare nello strumento per le parole chiave di Google Adwords, che potete trovare a questo indirizzo: https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal.

Cliccando su quel link vi troverete davanti ad una pagina in cui potrete inserire delle parole chiave, sotto inserirete il codice visualizzato e potrete avere una lista di tutte le parole alternative a quella che avete inserito nel campo di ricerca. Nella prima colonna troverete le keyword alternative alla vostra, nella seconda una barretta che stà ad indicare la concorrenza che troverete per quella keyword, e ancora oltre i volumi di ricerca italiani e mondiali.

Ovviamente questo strumento non è magico, per usarlo dovete avere le idee chiare su ciò che state per scrivere e su ciò che potrebbe cercare la gente che vuol trovare il vostro argomento. Io da quando lo conosco lo uso praticamente per tutto, e quando ho un dubbio mi affido a questo strumento per sapere cosa cerca realmente la gente per trovare quello che io andrò a scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *