Recuperare il PageRank del Proprio Blog


Molti aspiranti blogger, agli inizi, si lasciano prendere la mano dal guadagno facile che è possibile generare con un il proprio blog. Per guadagnare soldi nel più breve tempo possibile si mette a rischio il proprio pagarank, vendendo recensioni e backlink dalle nostre pagine.

Come Recuperare PageRank Blog

Se già hai fatto questo errore, come puoi recuperare il tuo Pagerank?

  • Come mai ho perso il mio PageRank?

Se hai combinato qualcosa che ha Google non è piaciuto, può essere successo che hai avuto un leggero calo di PageRank, oppure addirittura un azzeramento.

Questa è una piccola forma di penalizzazione che Google adotta per fare in modo che non venga modificato il posizionamento naturale di un certo sito internet. Si verifica nel caso in cui tu abbia venduto un link, oppure una recensione, dal tuo blog.

La bella notizia è che non è niente di grave, e che il tuo PageRank può essere recuperato, vediamo come.

  • Come recuperare il PageRank

Il procedimento è abbastanza semplice, basta eliminare tutti i link e tutti gli articoli sponsorizzati che hai pubblicato sul tuo blog; Alcuni dicono che è sufficiente mettere il Rel NoFollow, ma io ritengo che sia più opportuno fare piazza pulita.

Quando sarai sicuro che non ci sarà più niente di poco pulito potrai fare una richiesta di riconsiderazione attraverso l’apposito modulo.

Se tutto sarà andato a buon fine, entro una ventina di giorni avrai recuperato il tuo PageRank.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *