Inserire il Blog Nei Motori di Ricerca


I motori di ricerca sono la più grande fonte di traffico di ogni sito o blog, specialmente se vuoi monetizzare con Adsense i visitatori provenienti dal Search Engine sono i più importanti. È naturale che appena creato un blog non compaia nei motori di ricerca, questo perchè loro non sanno che tu esisti. Dunque, come si fa ad inserire un blog nei motori di ricerca? Scopriamolo insieme.

Inserire Blog nei Motori di Ricerca

Cominciamo a ragionare un pò al rovescio, ovvero la prima cosa che voglio dirti è che non è necessario inserire in tuo sito nei motori di ricerca, perchè se lavorerai come si deve saranno loro a venire a cercare te. In più, a livello SEO, è molto più consigliato farsi aggiungere da loro, piuttosto che fare la sottoscrizione.

Io consiglio di provare ad avviare il proprio blog cominciando a scrivere contenuti di qualità in abbondanza. Scritti un pò di contenuti probabilmente Google ti avrà già trovato, se così non fosse devi procurarti dei link entranti.

Procurarti dei link non è una cosa impossibile, se hai già un’altro blog che è indicizzato in Google puoi linkarlo in quel blog, se non c’è l’hai puoi iscriverti a qualche directory, o ancora farti linkare da qualche amico che ha già un sito o un blog.

Se però è già molto che aspetti, e non sei ancora inserito nei motori di ricerca, eccoti tutti i link per fare la sottoscrizione:

  • Google: Da questo link potrai inserire il tuo blog in Google.
  • Bing: Da qui invece puoi fare la sottoscrizione a Bing, il nuovo motore di ricerca di Microsoft
  • Yahoo!: In fine da qui potrete fare la sottoscrizione a

Tu hai fatto la sottoscrizione, oppure i motori di ricerca ti hanno trovato autonomamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *