Come Imparare il SEO


Il mestiere del SEO è un mestiere che affascina veramente molte persone, in molti sono a chiedersi come si impara il SEO e come diventare un SEO Bisogna frequentare una scuola? Oppure conseguire una costosa formazione? Anche se un titolo di studio facilita, per diventare un SEO devi semplicemente avere molta passione, e un minimo di esperienza con il computer.

Come Imparare SEO

Il SEO non è una scienza precisa, e ad oggi in Italia non esistono delle facoltà che lo insegnano, quindi per impararlo devi rimboccarti le maniche e metterti al lavoro. Per cominciare è necessario aver presente che il SEO è perennemente in evoluzione, in quanto le regole per posizionarsi bene all’interno delle SERP cambiano continuamente, questo perchè Google e i motori di ricerca elaborano sempre nuove strategie per fornire agli utenti sempre dei risultati pertinenti alle loro ricerche.

Tutto questo per dire che per cominciare a fare il SEO bisogna sperimentare. La migliore strategia per cominciare è aprirsi un proprio sito (un blog sul proprio argomento preferito è l’ideale) e cominciare a sperimentare cosa funziona e cosa no. Per avere le basi è sufficiente un pò di pazienza e qualche ricerca con Google, che ti fornirà le guide e i blog che parlano dell’argomento.

Altra cosa importantissima è quella di fare tantissime domande e leggere le risposte delle persone che hanno chiesto prima di te; Ottimi forum dove chiedere sono il forum di Giorgio Tave, il forum di AlVerde e il Webmarketing Forum.

Avrai imparato bene, e potrai definirti un SEO soltanto quando avrai capito che SEO equivale a sperimentare e migliorarsi continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *