Come Apparire Primi su Google


Il titolo di questo articolo è sicuramente molto invitante, voglio subito dire che non l’ho messo a caso, voglio dare dei consigli reali che anche io uso per riuscire a cavalcare la cresta dell’onda. Ovviamente per apparire primi su google, o cumunque in una buona posizione nella prima pagina non ci sono trucchi o magie, ma solamente consigli e tecniche SEO.

Arrivare Primo su Google

Il ragionamento giusto da fare per apparire nelle prime posizioni è quello di far capire a Google qual’è l’argomento di cui parliamo, con chiarezza, e dicendoglielo nel linguaggio che lui capisce meglio, ricordiamoci che il Google che conosciamo è soltanto un bot, e che non ha una vera e propria capacità di giudizio.

  • Il titolo delle pagine del nostro blog: Deve essere corrispondente alla (o alle) parole chiave a cui puntiamo, o deve quantomento contenerle. Se decidiamo di mettere un titolo che non contenga soltando la parola di nostro interesse dobbiamo cercare di mettere questa parola come prima, o quantomeno fra le prime.
  • Gli argomenti del nostro blog: Google non ha una capacità di giudizio, ma analizza le parole che legge nel nostro blog, quindi se puntiamo ad essere nella prima posizione di Google per la parola SEO, questa parola dovrà essere molto ricorrente nelle nostre pagine.
  • I backlink: È saputo e risaputo che per apparire bene occorre avere molti backlink, ma nonostante questo, una cosa formidabile è avere dei backlink con la parola che vogliamo far apparire prima su Google come Anchor Text.

3 semplici fattori che se rispettati faranno schizzare in prima posizione il tuo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *