Comunicare Online: Mostrarsi come Persona e non come Azienda


Il web marketing è una forma di marketing molto diversa da tutte le altre, ci si rapporta hai clienti attraverso internet, e i modi di comunicare sono molto diversi. Nel mondo offline solitamente quando compriamo un prodotto ci troviamo di fronte ad un’azienda, oppure ad una persona in giacca e cravatta, su internet non funziona proprio così.

Comunicare Online: Ecco come Mostrarsi

Diciamo che non dovrebbe funzionare così, ma in realtà molti novizi che si avvicinano al web marketing, ed alla comunicazione online, commettono l’errore di mostrarsi agli altri come persone incravattate, o addirittura come aziende, questo è un’errore molto grave.

L’utente medio che naviga in internet va alla ricerca di informazioni, o di prodotti, immediatamente utilizzabili e non ha assolutamente voglia di rapportarsi ad un’azienda, ma piuttosto ad una persona comune.

Mentre nel mondo offline l’azienda da un senso di sicurezza, su internet parlare con un’azienda da molto la sensazione di parlare con qualcosa di nascosto, mentre vedere o sentire un persona reale da un grandissimo senso di sicurezza.

Uno dei tanti segreti per tirar su un business online, che come tutte le attività online richiede promozione e comunicazione, è quello di mostrarsi sempre come una persona vera, normale e in carne ed ossa, e non come un’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *