Usare il Feed RSS in un Blog, perchè è Importante


Devo dire che per essere un blogger non sono poi così “adatto” all’uso di tutte queste nuove tecnologie, come il feed RSS o i nuovi social network come Twitter, ma da quando ho cominciato a seguire i consigli di chi è stato blogger prima di me, ed ho cominciato ad usare questi innovativi strumenti, ho riscosso un notevole successo.

Perchè Usare Feed RSS

Usare il feed RSS all’interno del proprio blog è molto importante, e porta numerosissimi vantaggi, andiamo a scoprire insieme dunque come mai dovresti assolutamente usare questo strumento. Se non sai cos’è il feed RSS ho scritto un articolo “Cos’è un feed RSS“.

Avere il feed RSS sul tuo blog fa in modo in primo luogo che i lettori che sono interessati a seguire i tuoi articoli quotidianamente, si iscrivano e che quindi tu possa fidelizzarli. Ogni utente fidelizzato è un utente in più che torna ogni giorno a leggere un tuo articolo, e via via che il tuo blog creste noterai che gli utenti iscritti al feed sono una bella fetta delle tue visite uniche giornaliere.

Oltre agli utenti fidelizzati il feed RSS fà in modo che Google e i principali motori di ricerca restino sempre aggiornati sui tuoi contenuti, e che quindi che indicizzino in pochissimi minuti ciò che scrivi.

Io non amo molto gli aggregatori di feed, ma avere un feed RSS ti permette anche di far “risucchiare” i tuoi contenuti anche a questo tipo di piattaforma.

Oltre agli aggregatori vediamo piuttosto i social network. Potrai aprire una tua pagina fan su Facebook e diffondere i tuoi contenuti automaticamente, così che tu potrai scrivere solamente sul tuo blog e i tuoi articoli verranno pubblicati istantaneamente sulla tua pagina di Twitter, sulla pagina fan di Facebook e così via dicendo.

Come vedi i vantaggi di avere il proprio feed RSS sul blog sono molteplici, se non l’hai ancora aggiunto ti consiglio di farlo al più presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *