Scrivere un Articolo di Successo: Liste Utili Agli Utenti


Per chi desidera guadagnare con un blog è importante creare un articolo di successo, che piaccia agli utenti, che faccia molte visite e che monetizzi in maniera facile. Scommetto che ti è capitato spesso di scrivere un articolo in un momento che non sapevi cosa scrivere, e pensavi di averlo fatto pure male, ma ha fatto molto successo. Puoi scrivere un articolo di successo creando una cosa che gli utenti amano da impazzire, la lista di cose utili.

Articoli di Successo: Creare Liste Blog

Questo genere di articolo si adatta a tutti i settori, si possono fare delle liste di cose utili per qualsiasi argomento.

Per fare una lista di cose utili bisogna per prima cosa capire cosa cercano gli utenti, per questo ci viene in aiuto il nostro contatore di visite; Dovete guardare con che parole venite trovati dalle persone, e grazie a queste capirete che genere di lista può interessare alla vostra utenza.

Una lista di cose utili può essere una lista di ebook gratis, un’elenco di siti dove trovare informazioni, oppure ancora meglio un articolo in cui segnali tutti i tuoi articoli dove parli di un certo argomento che hai notato essere molto di interesse.

Scrivendo un articolo con una lista di cose utili rendi la vita facile a chi lo trova, permetti a chi è interessato ad un certo argomento di non passare delle ore a cercare tutto quello che gli serve.

Perchè il tuo articolo sia veramente di successo devi dargli anche un titolo intuitivo, che piaccia ai motori di ricerca, e che sia chiaro; Focalizzati sull’argomento, e racchiudilo in 2-4 parole, metti 2 punti e spiega che è una lista utile. Se ad esempio io volessi creare una lista sui siti in cui comprare tecnologia a basso prezzo comporrei così il titolo: “tecnologia a basso prezzo: tutti i siti dove comprarla”.

Se avrai creato una lista veramente utile e con un titolo chiaro vedrai che chi la utilizzerà la consiglierà agli amici, diventerà presto uno degli articoli più letti del tuo blog, e diventerà il tuo articolo di successo per eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *