Quante Visite deve fare un Blog di Successo


Da quando mi interesso di blogging una delle domande che mi vengono fatte più spesso è “quante visite deve fare un blog di successso?“. Ovviamente a questa domanda rispondo sempre con il classico “dipende”, in quanto ci sono diversi fattori che possono far aumentare o diminuire le cifre di cui stiamo parlando.

Quante Visite deve fare un Blog?

La prima domanda che dobbiamo porci quando parliamo di un blog di successo è “cosa significa per noi successo?“, un blog di successo per me può essere un blog che guadagna 100 euro al mese, per te che stai leggendo un blog di successo può essere un blog che per la propria nicchia riesce ad apparire nelle prime 3 posizioni in google in tutte le keyword che si è preposto.

Oltre alla personale interpretazione della parola successo, dobbiamo poi prendere in considerazione le varie nicchie. Ci sono delle nicchie che permettono di generare dei numeri, a livello di traffico, che fanno girare la testa, ci sono invece altre nicchie che con poche centinaia di visite generano guadagni spaventosi. Questo per dire che non si può assolutamente generalizzare.

Altri fattori da tenere in considerazione per valutare quante visite fa un blog sono la lunghezza degli articoli, la frequenza di scrittura, e l’anzianità del blog e del dominio. A parità di nicchia e di altri fattori, un blog che scrive più articoli di un altro, o comunque articoli più ottimizzati o più lunghi, probabilmente avrà molte più visite. In più per Google è molto importate l’anzianità di un blog, molto spesso un blog vecchio riesce a cavalcare le S.E.R.P. molto meglio di un blog giovane.

Questo articolo per dire che non è possibile stimare quante visite deve fare un blog di successo, in quanto non esiste un blog universalmente di successo, e ogni blog è un caso a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *