Procrastinare: Come (non) Migliorare il tuo Blog


Da un pò di tempo la parola “Procrastinare” stà girando nella mente di molti blogger, alcuni si chiedono il significato, altri che già lo conoscono si impegnano a non procrastinare. Il significato di questa parola è, più o meno, perdere tempo nel fare qualcosa di inutile inventando a se stessi la scusa che stiamo lavorando a qualcosa di utile, e rimandare il tutto al domani, o ad un giorno che non arriverà mai.

Non Migliorare Blog: Procrastinare

Un esempio può essere quando abbiamo molti articoli da scrivere e, non avendo voglia, ci mettiamo a controllare i commenti spam, le mail, le statistiche ecc, perdendo molto tempo che potrebbe farci ultimare il nostro lavoro.

Procastinando ci “impegnamo” a non fare le nostre cose e a non migliorare il nostro blog, ecco delle semplici regole per procastinare al meglio e fare di tutto per non fare i nostri compiti! (ovviamente questo articolo è in tono umoristico, giusto per far capire come ogni giorno perdiamo tempo che potremmo dedicare a tutto quello che abbiamo da fare).

  • Fai domani quello che puoi fare oggi: Questo è in assoluto il migliore dei modi per procastinare e (non) migliorare il tuo blog. Quando sai di avere un ordine di cose più o meno importante la miglior cosa da fare è quella di fare prima le cose inutili e rimandare quelle utili a domani, e domani a dopodomani…
  • Prima il piacere e poi il dovere… Forse: Beh, non c’è cosa più utile che passare delle ore ad aggiornare il contatore di statistiche e l’account Adsense, vedendo quanto aumentano le tue visite sicuramente avrai degli ottimi risultati… Tanto finchè la barca và perchè dovresti impegnarti a migliorare il tuo blog? Ci penserai quanto tutto starà crollando.
  • Messenger, Skype, la mail, i forum, facebook!!: Su Skype c’è il tuo amico blogger con cui fai tutte le tue discussioni, poi su messenger gli amici ti chiedono farai la sera, la mail si riempie di spam, è sicuramente il caso di eliminarlo, e poi c’è Facebook, come resistere a tutte queste tentazioni?
  • Inizia mille progetti, poi abbandonali, un giorno li finirai: Niente di più semplice per procrastinare al meglio, concludere i progetti iniziati, che magari serviranno anche a migliorare notevolmente il tuo blog, è veramente troppo noioso e difficile, meglio iniziare un’altra cosa… Un giorno finirai le altre.

Come avrai capito da quello detto sopra, ogni giorno facciamo delle azioni che, inconsapevolmente o meno, sono destinate a non farci migliorare il nostro blog. Se vuoi smettere di procrastinare fai esattamente il contrario di quello che ho scritto qui sopra, e a breve troverai molta più soddisfazione nell’aggiornare il tuo contatore di statistiche e il tuo account Adsense ;-) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *