Perchè dovresti Tematizzare il tuo Blog


Si sente dire molto spesso in giro che è importante tematizzare un blog ma, specialmente se si è agli inizi, non è molto chiaro il perchè, e non sono molto chiari nemmeno i vantaggi di tematizzare il nostro blog.

Perchè Tematizzare Blog

In questo articolo voglio spiegare perchè puntare verso una nicchia precisa e ristretta è molto importante per quanto riguarda un blog.

Tematizzare un blog significa fare in modo di parlare quasi esclusivamente di un solo argomento, senza divagare e andare fuori fuoco.

Tematizzando il nostro blog abbiamo 2 vantaggi principali:

Il primo è quello di far capire ai motori di ricerca di cosa parliamo e quindi di farci posizionare in maniera stabile sulle loro S.E.R.P..

Il secondo motivo è invece legato all’utenza che ci frequenta, tematizzare il nostro blog infatti farà in modo che il nostro target di utenti arrivando sul nostro blog trovi sempre quello che cerca.

È quindi inutile aprire un blog che parli di tanti argomenti; è più utile creare tanti piccoli blog che parlano di vari argomenti più ristretti, onde evitare di creare confusione per i motori di ricerca che non capiscono bene di cosa stiamo parlando, e negli utenti che non trovano quello che si aspettano di trovare sul nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *