Perchè Dividere un Articolo in più Parti


Quando ti trovi a leggere un articolo su qualsiasi blog (anche su questo per intenderci) noterai che è suddiviso in più parti, direi quasi in tanti piccoli sub articoli. Questa non è affatto una casualità, anzi è un’aspetto molto importante delle cose che un blogger deve sapere.

Dividere Articolo Blog: ecco Perchè

La domanda che ora ti farai è “Perchè un articolo viene diviso in più parti?”, è molto semplice: Quando un utente legge un articolo del tuo blog non lo legge come un libro, o anche come un giornale, piuttosto che leggerlo lo “scansiona”; Per scansionare intendo che un utente scorre velocemente un articolo in cerca delle parti più interessanti.

Questo perchè? Semplicemente perchè chi viene a leggere un blog cerca una precisa informazione e non ha tempo, va molto di fretta, quindi tu devi fargli trovare subito quello che cerca, senza mezzi termini e giri di parole. Ecco perchè è molto importante suddividdere il più possibile un articolo in più parti.

Quindi prendi l’abitudine quando scrivi di spezzare l’articolo in più parti, ogni volta che cambia leggermente l’argomento oppure il succo del discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *