Da un po di tempo ho aggiunto sui miei blog il widget delle rispettive pagine fan. Devo dire che è stato molto utile, e se prima ero uno di quelli che sosteneva che i social network non portano traffico, ora penso che qualcosa possono fare.
Aggiungere il windget della pagina fan al tuo blog porta ad un aumento dei fan, questo crea una reazione a catena che nel lungo periodo contribuisce ad aumentare le visite del blog.
Ma senza dilungarci troppo nelle chiacchiere, vediamo come si fa a mettere il widget della pagina fan nel blog.
Vai su Facebook, esegui il login, apri la tua pagina fan e segui le mie istruzioni:
- Premi sul link “Modifica la pagina” che trovi sotto l’immagine della tua pagina fan.
- In basso sulla destra (di fianco alle pubblicità), sotto la voce “Pubblicizza la tua pagina“, clicca sul link “Promuovi con un riquadro dei fan“.
- Alla voce “Scegli dove aggiungere il widget” clicca sul pulsante “Other” e ti comparirà il codice del widget da importare sul tuo blog, devi copiarlo.
Ora dirigiti su WordPress e prosegui:
- Nel pannello di controllo di WordPress clicca su “Aspetto” e dopo su “Widget“, ti troverai nella parte di WordPress in cui puoi aggiungere degli elementi alla tua sidebar.
- Tra tutti i widget disponibili ne vedrai uno che si chiama “Testo“, trascinalo sulla destra, sotto “Barra laterale“.
- Nel riquadro “Titolo” metti un titolo a piacere, mentre nel riquadro più grande incolla il codice del widget che hai copiato prima su Facebook.
- Premi su “Salva“.
Da questo momento sul tuo blog comparirà il widget della tua pagina fan nella sidebar.