Esporre il Marchio Creative Commons sul Tuo Sito


Ogni cosa unica che viene creata, quindi anche il testo di un articolo, diventa automaticamente protetta da copyright, però possiamo stabilire noi sotto che condizioni distribuire il proprio contenuto agli altri utenti. Per rendere chiara l’idea a chi passa per il nostro sito possiamo esporre il marchio Creative Commons, scopriamo insieme come crearlo.

Esporre Creative Commons Blog

Dobbiamo andare sul sito della Creative Commons Italia, e selezionare la voce “Testi”. Nella pagina che compare verso il centro c’è una scritta “Licenza standard“, cliccandoci sopra inizierai la creazione del marchio Creative Commons per il tuo sito.

Ora devi selezionare i diritti che ha una persona nell’utilizzare i tuoi testi, quindi devi scegliere se vuoi consentire che la tua opera (in questo caso i tuoi articoli) possono essere usati per fini commerciali, e se possono essere modificati. Inserisci poi in basso tutti i tuoi dati, in modo che ci utilizzerà le tue creazioni saprà a chi fare riferimento per citare la fonte.

Finito di riempire tutti i campi premi sul pulsante “Scegli una licenza” e copia il codice che ti viene fornito nel punto in cui vuoi far comparire il marchio Creative Commons sul tuo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *