Creare un Blog di Successo, Contenuti Originali


Che l’attività di blogging è un’attività molto piacevole e con il tempo anche remunerativa (se fatta in una certa maniera), è una cosa fin troppo risaputa ad oggi, tanto che i blog stanno nascendo come i funghi, però muoiono dopo poche settimane, o addirittura giorni, perchè non vedono alcun tipo di risultato.

Creare Blog di Successo con Contenuti Originali

È normale che non riusciate ad aumentare le visite al vostro blog, quanti blog simili, o addirittura uguali, ci sono? Cosa fai per essere differente/migliore degli altri? Tutti sono capaci a predicare che per creare un blog di successo sono necessari molti contenuti originali, però in pochi sanno spiegare cosa sono contenuti originali, e soprattutto non sanno spiegarvi come differenziarvi dagli altri.

Quindi per aumentare le visite al tuo blog devi assolutamente differenziarti dagli altri blogger, ma come? La strategia è quella di analizzare approfonditamente i più grandi blog del tuo settore, e fare qualcosa in più o qualcosa di diverso. Un esempio stupido (ma che ha funzionato per me e per altri) è quello di scrivere più degli altri, così facendo un blog acquista più importanza.

Differenziarsi dagli altri, e creare una propria strategia, è una cosa che richiede un gran lavoro e un’analisi approfondita, però alcune idee sono: Scrivere più articoli, scrivere articoli più lunghi, parlare di una cerchia di argomenti molto ristretta, usare un tono parecchio confidenziale o viceversa, creare delle pagine scaricabili… Insomma inventarvi qualcosa che piaccia molto ai lettori, e magari anche a Google e che non abbia ancora fatto nessuno, o almeno l’abbiano fatto in pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *