Content Is the King, ma sarà vero?


Se hai provato a chiedere consigli nei forum, o ai blogger famosi e di successo, sicuramente hai ricevuto decine e decine di volte la risposta “L’importante è il contenuto, Content is the king!“. Anch’io me lo sono sentito dire molte volte, e mi sono anche chiesto altrettante volte, ma sarà vero?

Content Is the King: sarà Vero?

Ormai sto bloggando veramente da molto tempo e ho avuto modo di vedere la situazione di molti blog, alcuni giovani e con molti risultati, altri meno giovani e con pochi risultati. Molto spesso mi sono chiesto cos’era che facesse la differenza, la conclusione è stata una sola: il contenuto, Content is the king. È impressionante come il contenuto incida nel posizionamento e nel comportamento degli utenti.

  • L’importante è che ci sia…

Una cosa molto importante da capire è che l’importante è che il contenuto ci sia, non fa molta differenza se è scritto in articoli più corti o in articoli più lunghi, l’importante è che un sito/blog sia ricco di informazioni. Ovviamente scegliere il titolo di un articolo è una cosa molto importante per far posizionare bene il tuo blog, ma ti posso garantire che se creerai dei contenuti validi, veramente utili, e soprattutto abbondanti, entro poco tempo riceverai i tuoi grandi successi.

Un consiglio che voglio darti è quello di non focalizzarti sulle tecniche di scambio link, di seo, di pubblicità a pagamento ecc., ma di focalizzarti su cosa scrivi, e su quanto scrivi. Le altre tecniche avranno successo solo se ci sarà molto contenuto.

  • …e che sia molto a tema.

Certo, è molto importante che il contenuto ci sia, ma questo non vuol dire che per riempire spazio tu debba parlare di cose che non c’entrano niente. I post non a tema sono come dei trabocchetti per Google, lo depistano, e gli confondono le idee, facendo in modo che non abbia chiaro l’argomento del nostro blog, quindi content is the king, purché sia a tema.

Vedo persone che ogni giorno si arrovellano per trovare il segreto del SEO, oppure il segrete del successo di un blog, bene oggi il Seo Blogging ti svela il segreto per avere successo con un blog: Non ci sono segreti, l’importante è avere contenuti a tema, buoni, e molto abbondanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *