Come Scrivere più Velocemente


Una delle regole del blogging finalizzato ad avere un futuro, sia in termini di tempo, sia in termini economici è scrivere molto, ma soprattutto regolarmente, sono in molti però a lamentarsi del fatto che non hanno tempo, quindi vediamo oggi le tecniche e i consigli per scrivere più velocemente sul tuo blog.

Come Scrivere più Velocemente

Prima di imparare a scrivere velocemente è necessario capire perchè scriviamo lentamente, e i motivi principali sono: La distrazione, la lentezza nella scrittura e la poca organizzazione nello scrivere.

Per prima cosa dunque è necessario eliminare tutti gli elementi distraenti che abbiamo intorno. Lavorate in una finestra con il solo blog aperto, evitate nella maniera più assoluta di avere nella stessa finestra una scheda con il contatore di visite, una con Facebook, una con Adsense…. Quando si comincia a scrivere dobbiamo avere davanti soltanto il nostro blog.

Per risolvere il problema della lentezza nella scrittura invece basterà fare un poco di esercizio e, se già non lo sapete fare, imparare a scrivere con tutte le dita; Per questo ci sono degli appositi siti che in lezioni più o meno brevi in qualche mese possono farvi imparare a scrivere correttamente sulla tastiera, io ne segnalo uno www.dattilocorso.com.

Per quanto riguarda invece l’organizzazione occorre arrivare davanti all’editor di testo del nostro blog quando già sappiamo cosa scrivere (se ti capita di non sapere cosa scrivere leggi il mio articolo “non sò cosa scrivere“), è inutile arrivare a scrivere senza avere idee in testa, quindi evitate di collegarvi ad internet cercando qualcosa da scrivere, tanto si finisce sempre per girovagare. Direi di iniziare a buttare giù uno schizzo breve e poi di costruirci tutto l’articolo intorno.

Seguendo questi brevi accorgimenti la vostra velocità di scrittura aumenterà notevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *