Come Diffondere i Contenuti del Tuo Blog


All’inizio, quando il nostro blog è ancora piccolo e un pò scarso di contenuti, Google non ci è molto a favore, anzi ci manda veramente poche visite, noi allora dobbiamo attrezzarci per fare in modo di diffondere i nostri contenuti e i nostri articoli in generale in maniera alternativa. Ma come? Venite a scoprirlo con me.

Come Diffondere i Contenuti del Blog

Il miglior metodo per diffondere i propri contenuti sul web senza usufruire dell’aiuto di Google (almeno non direttamente) sono i Social News.

Per chi ancora non conosce i siti di Social News, non sono altro che dei siti in cui ogni blogger segnala gli articoli che scrive, e l’utente che passa e li legge può votarli, così che quelli più interessanti restano per molto tempo in prima pagine ed hanno molta visibilità.

Andiamo a vedere i due siti che personalmente mi hanno fruttato più visite: Diggita e Oknotizie.

  • Diggita: Diggita è la versione italiana di Digg, il famoso social news inglese. In questo sito, dopo una breve iscrizione potrete segnalare i vostri articoli dividendoli per categoria e aggiungendo delle brevi descrizioni. In più se aggiungete il vostro ID publisher di Google Adsense potrete guadagnare il 50% dei guadagni generati dai click sugli annunci che sono presenti sulle pagine dei vostri articoli.
  • OkNotizie: Anche OkNotizie è simile a Diggita, ma con la differenza che invece di pubblicare una breve descrizione del vostro articolo pubblica solo il titolo.

Iscrivendovi a questi due siti potrete fare in modo di apparire nelle S.E.R.P. con 3 risultati diversi, in modo che se il vostro blog non si posiziona bene avete altre 2 possibilità.

Un consiglio, usate titoli diversi per tutti e 2 i social news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *