Come Diffondere i Contenuti che Scrivi sul tuo Blog


Quando scrivi sul tuo blog degli articoli che secondo te sono interessanti e avranno successo, non c’è cosa più brutta e deprimente che vedere quell’articolo che non viene letto da nessuno, che non compare nella prima pagina di Google e che non viene citato da nessuna parte. Google ha un ottimo sistema di algoritmi, ma ci possono essere vari motivi per cui il tuo articolo non è comparso dove tu speravi. Ecco allora che è il momento di diffondere manualmente i contenuti che scrivi sul tuo blog.

Come Diffondere Contenuti che Scrivi sul Blog

Ad oggi fortunatamente è molto facile avere visibilità, a patto ovviamente di conoscere i giusti canali, andiamo a vedere come fare:

  • I social News:

I social news sono il mio strumento preferito, li adoro. Quelli che io stesso uso di più sono Oknotizie e Diggita. Nei social news basta iscriversi e si ha la possibilità di diffondere i propri contenuti gratuitamente facendo in modo che nelle S.E.R.P. compaia non solo l’url originale del nostro articolo, ma anche quello dei social news. Il vantaggio è notevole, segnalando i tuoi contenuti su 2 social news avrai moltiplicato per 3 la tua visibilità nei motori di ricerca.

  • La tua mailing list:

Scommetto che se hai una mailing list in cui scrivi spesso, e alcune volte troverai difficoltà a trovare cosa scriverci. Quando scrivi un articolo interessante è sicuramente la giusta occasione per inviare una mail alla tua mailing list e segnalare l’articolo ai tuoi fan e appassionati lettori.

  • Segnalalo agli altri blogger interessati:

Tutti scartano a priori la possibilità di segnalare i propri contenuti ad altri blogger, io invece uso questa “tecnica” con molto successo. Quando scrivo un articolo molto interessanto vado a selezionare tra le mie conoscenze tutti i blogger che potrebbero essere interessati al mio argomento, e molto spesso gli altri ricambiano con un backlink.

  • Social Network:

I social Network, se sfruttati a dovere, sono sicuramente un’ottima fonte di traffico. Segnalando il tuo contenuto nella tua pagina fan, o nel tuo gruppo potrebbe portarti un’altra interessante fetta di visite.

E tu? Hai altre idee per diffondere i contenuti interessanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *