Blog per Cellulari: Come Rendere il Blog Visibile dai Cellulari


Ormai i cellulari di ultima generazione hanno tutti uno schermo e una potenza tale da permettere la navigazione online, ma i siti e i blog che abbiamo non sono proprio leggerissimi e adatti ad essere visualizzati da un cellulare, magari con una connessione abbastanza lenta.

Per WordPress esistono vari plugin che permettono di visualizzare il nostro blog dai cellulari, oggi ne voglio consigliare uno che a mio parere è il migliore.

Blog visibile ai Cellulari: Ecco Come Fare

Il plugin di cui parlo nell’introduzione dell’articolo si chiama WordPress Mobile Pack; Rispetto agli altri plugin di questo genere, questo strumento ha anche un pannello di amministrazione mobile, in maniera da poter utilizzare WordPress anche da cellulare.

Per configurare il plugin dovrai andare in “Aspetto” e troverai delle voci aggiuntive quali “Mobile Themes”, per cambiare il tema che verrà visualizzato tramite cellulare, “Mobile Widgets”, per impostare i widgets da visualizzare in mobile e “Mobile Switcher”, per impostare il link che passa dalla visualizzazione classica a quella per cellulari; Comunque le configurazioni di default del plugin sono già impostate al meglio.

Unico problema di questo plugin è che i contenuti per cellulari possono creare del contenuto duplicato, per ovviare al problema è necessario andare nello strumento per webmaster di Google, e premere su “Configurazione sito” e poi su “Impostazioni”, e nella “Gestione dei parametri” aggiungere come eccezione “wpmp_swicher”.

E così anche il tuo blog avrà la possibilità di essere visualizzato correttamente dai cellulari.

Fonte | Blographik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *