Advance Random Post: Il Plugin per Aggiungere un Post dal Passato


Da un pò di anni a questa parte si vede comparire sui blog un articolo ogni tanto in cui è scritto “Un post dal passato”, o frasi simili; Questo tipo di articoli riporta nella home page un articolo scritto in passato che altrimenti altrimenti non sarebbe più visibile, nonostante magari sia utile.

In molti mi hanno chiesto come sia possibile utilizzare questa funzione, in questo articolo andrò a spiegare proprio come far comparire “Un post dal passato” anche sul tuo blog.

Post del Passato Blog: Advance Random Post

Per attivare questa opzione basta installare un plugin dal nome Advanced Random Post. Questo strumento è moto semplice da utilizzare, ed è stato realizzato da Daniele Salamina.

Dalle impostazioni di questo plugin è possibile modificare numerose impostazioni, come ad esempio il numero di post che vorrai visualizzare in home page, la scritta “Un post dal passato”, che può essere sostituita con una a tuo piacimento, e la posizione che assumerà il post, quindi se dovrà essere in prima, seconda, terza posizione…

Il realizzatore del plugin dichiara che il Advance Random Post è rilasciato senza nessun tipo di garanzia, quindi non si assume nessun tipo di responsabilità nel caso portasse problemi al vostro blog, ma dato quanti blog hanno cominciato ad usarlo direi proprio che non è il caso di preoccuparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *